Nostri condizioni di spedizione
Condizioni di spedizione
Partner logistico
La merce ordinata viene spedita con i nostri corrieri convenzionati (GLS, DPS, UPS, DHL, BRT o TNT) direttamente all'indirizzo indicato. I nostri partner collaborano casualmente anche con altri corrieri locali. Piccoli pacchi e buste vengono spedito con la posta.
Destinazione
Consegniamo i nostri prodotti in tutti i paesi dell'UE.
Non consegnamo nei seguenti paesi:
Svizzera, Norvegia e Islanda.
Attenzione: Non consegnamo nelle zone franche come San Marino, Isole Faroe, Isole Canarie, Monaco, Azzorre, Livigno ecc.
Per motivi legali non possiamo consegnare nei seguenti paesi:
Burma, Cuba, Congo, Simbabwe, Belorussa, Iran, Iraq, Corea del Nord, Sudan, Siria.
Minimo d'ordine
Il minimo d'ordine per clienti privati é 75,00 Euro.
Il minimo d'ordine per client a soggetto d'IVA é 150,00 Euro (= 120,00 Euro Iva esclusa).
Il carrello nel shop indica in automatico se il minimo d'ordine é troppo basso.
Tempi di consegna
Sottostante sono segnalati i tempi di consegni nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione press oil nostro centro logistic da parte del corriere). Tempi di consegna per:
Italia: 3 - 5 giorni
Germania e austria: 5 - 8 giorni
Altri paesi CE: 5 - 8 giorni
Non vengono effetuate consegne sabato pomeriggio, domenica e nei giorni festivi.
In caso di ritardo consegna o mancata consegna verrá contattato immediatamente.
Diritto di riserva
Se la merce acquistata non risulta disponibile non siamo obbligati a fornire la merce. In questo caso la informiamo al piú presto possibile e eventuali pagamenti giá effettuati vengono rimborsati immediatamente. In caso di offerti speciali, l'offerta vale solamente fino ad esaurimento scorte. Eseguiamo anche consegne parziali.
Spedizione incompleta / difettosa
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente é tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento di trasporto. Nel caso specific di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco é danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrá opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrá essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail. Ogni segnalazione oltre I suddetti termini non sará presa in considerazione.
Costi d'imballaggio
Le spese di imballaggio sono giá incluse nelle spese di spedizione e non vengono calcolate separatamente.
Per prodotti che necessitano un'imballaggio speciale eventuali costi vengono aggiunti in modo automatico al momento dell'ordine.
Spese di spedizione
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso e del volume del prodotto e del indirizzo di spedizione. Il costo esatto della spedizione viene comunque indicato nel carrello di spesa e prima del acquisto dell'articolo.
Qui di seguito la tabella delle spese di spedizione:
Per le isole e per zone difficilmente raggiungibili o per zone, che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali viene richiesto un supplemento sui costi di trasporto.